LIBRIAMOCI ALLA CITTA’ DEI RAGAZZI (giovedì 30 ottobre 20104)
La Città dei Ragazzi di Cosenza, nell’ambito dell’iniziativa "libriamoci", promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, organizza, giovedì 30 ottobre, una mattinata dedicata alla lettura per i bambini delle scuole dell’infanzia e delle le scuole primarie.

 

Il programma, che avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 11.30, prevede:
- per la scuola dell'infanzia: letture animate ad alta voce a cura dei lettori volontari del progetto "Nati per Leggere", in collaborazione con l’associazione "Mamma che Mamme" e l'Associazione Italiana Biblioteche.
- per le classi I, II e III primaria: Assunta Morrone racconta “Il bosco” (Artebambini, 2013)
- per le classi IV e V primaria: - Michele D'Ignazio racconta "Storia di una matita a scuola" (Rizzoli, 2014) - “Viaggio nel bosco illustrato”, incontro con l’illustratrice Iole Savino

La partecipazione agli incontri è gratuita. Saranno presenti all’evento le librerie Mondadori, Ubik e il Centro didattico Sauzullo.

Vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 347 3943852 oppure via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE Assunta Morrone, Michele D'Ignazio, Iole Savino, Nati per Leggere, Associazione mammachemamme